Connect with us

Emilia Romagna

Lamborghini | Elettra e Flavia Borzone sono sorelle: c’è il Dna

Gli avvocati di Elettra Lamborghini e di sua madre Rosalba Colosimo, attualmente sotto processo per diffamazione nei confronti di Tonino Lamborghini, hanno presentato in tribunale la notizia che un test del DNA confermerebbe che Elettra e Flavia Borzone sono sorelle. Le due donne sono imputate per aver diffamato Tonino Lamborghini, affermando su “Pomeriggio 5” e su una rivista che l’uomo fosse il vero padre di Borzone.

Secondo il legale Sergio Culiersi, che difende le due donne insieme a Gian Maria Romanello e Carlo Zauli, i risultati del confronto tra il DNA di Borzone e quello della cantante dimostrerebbero al 100% che sono sorelle.

I legali hanno spiegato come è stato possibile ottenere i campioni di DNA, considerando che Tonino Lamborghini aveva rifiutato di sottoporsi al test. Hanno affermato di aver ingaggiato investigatori privati per le indagini difensive e di aver acquisito una cannuccia con la saliva di Elettra da un frappè che aveva bevuto.

Il giudice ha acquisito la relazione dell’investigatore privato, e il processo è stato aggiornato a marzo. L’avvocato di Tonino Lamborghini, Mauro Bernardini, ha commentato che la richiesta di un esame del DNA era stata respinta precedentemente dal giudice, sottolineando che il processo attuale riguarda le frasi diffamatorie pronunciate nei confronti del suo assistito.

Cronaca

Argenta (FE) | Ordigno bellico disinnescato dagli Artificieri

CC Ferrara

Un ritrovamento inaspettato ha movimentato la mattinata nel piccolo comune di Filo di Argenta. Un cittadino, impegnato nella ricerca di monete con il suo metal detector all’interno di un parco pubblico, ha scoperto un oggetto che si è rivelato essere un ordigno bellico. L’uomo, intuendo la potenziale pericolosità del ritrovamento, ha immediatamente allertato le autorità. Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Longastrino, i quali hanno confermato la presenza di un presunto ordigno della Seconda Guerra Mondiale.

Gli artificieri del Nucleo Investigativo di Bologna sono giunti successivamente per valutare la situazione. Dopo attente verifiche, hanno confermato che si trattava di una bomba di mortaio risalente al periodo bellico. Il team ha proceduto alla messa in sicurezza del dispositivo, rimuovendolo dal luogo per eseguire successivamente le operazioni di brillamento.

Continua a leggere

Cronaca

Emergenza in Emilia-Romagna: Firmata Ordinanza, fino a 900 Euro a famiglia

Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, ha firmato un’ordinanza per attuare interventi urgenti in risposta agli eccezionali eventi meteorologici in Emilia-Romagna. La vicepresidente della Regione, Irene Priolo, è stata designata Commissario delegato per coordinare le attività necessarie.

Il Commissario avrà accesso a strutture e uffici regionali e comunali, oltre a poter nominare soggetti attuatori per garantire l’efficacia degli interventi. Entro 30 giorni, Priolo dovrà presentare un piano che includa misure di soccorso e assistenza alla popolazione, rimozione di situazioni di pericolo e ripristino dei servizi pubblici e delle infrastrutture.

Inoltre, l’ordinanza prevede contributi per i nuclei familiari le cui abitazioni sono state danneggiate o sgomberate, con importi che variano da 400 a 900 euro mensili, a seconda del numero di componenti. È previsto anche un ulteriore supporto di 200 euro per ogni membro anziano o disabile.

La misura include la possibilità di sospendere le rate dei mutui, e per gli interventi urgenti è stato stanziato un fondo di 20 milioni di euro dal Consiglio dei Ministri. Un’ordinanza simile sarà predisposta per la Regione Marche, appena verranno raccolte le informazioni necessarie.

Continua a leggere

Cronaca

Ravenna | Arrestato 52enne per minacce e resistenza a pubblico ufficiale in ospedale

Nella serata di venerdì, un uomo di 52 anni è stato arrestato dalle Volanti della Polizia di Stato per violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, era stato trasportato all’ospedale locale dal 118 per un consulto medico a causa del suo stato di agitazione.

All’interno della struttura sanitaria, l’uomo ha iniziato a minacciare verbalmente un’infermiera, provocando l’intervento di una guardia giurata. Nonostante l’uso di spray al peperoncino per cercare di fermarlo, l’uomo ha continuato ad agitarsi e ha ingaggiato una colluttazione con la guardia.

Quando la Polizia è intervenuta, il 52enne ha opposto ulteriore resistenza, strattonando violentemente uno degli agenti. L’uomo è stato infine immobilizzato e arrestato.

Il mattino successivo si è svolto il giudizio direttissimo, durante il quale l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. Inoltre, la Divisione Anticrimine ha notificato all’uomo un provvedimento di foglio di via obbligatorio dal comune, vietandogli il ritorno sul territorio.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY