Connect with us

Campania

Napoli | Arrestato per una rapina in un ufficio postale

La Polizia di Stato ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un uomo di 48 anni, residente a Napoli, accusato di rapina aggravata commessa in concorso con altre persone. L’arresto è stato effettuato in seguito all’azione della polizia giudiziaria.

Nel primo pomeriggio del 12 gennaio scorso, l’uomo, insieme a due complici ancora in fase di identificazione, mascherati e armati di pistola, avrebbe compiuto una rapina in un ufficio postale situato nella zona di Arenaccia, a Napoli. Durante l’assalto, hanno prelevato denaro contante dalle casse, minacciando con le armi dipendenti e numerosi clienti presenti allo sportello, causando panico e allarme generale.

La Squadra Mobile di Napoli ha condotto un’analisi dettagliata dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, esaminando le fasi precedenti e successive alla rapina. Confrontando tali immagini con i filmati dell’ufficio postale, è stato possibile identificare l’indagato, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici e al momento sottoposto a una misura alternativa alla detenzione.

L’uomo è stato rintracciato in strada dagli agenti, i quali lo hanno successivamente condotto presso gli uffici della Questura locale e, successivamente, alla casa circondariale di Poggioreale.

Campania

Afragola (NA) | Condannata imprenditrice nel settore del gioco telematico per peculato

Questa mattina, il personale della Guardia di Finanza ha eseguito un sequestro preventivo di oltre 177.000 euro nei confronti di un’imprenditrice di Afragola, attiva nel settore del gioco online. L’operazione è stata avviata su ordine della Procura di Napoli Nord, dopo che la donna è stata condannata per peculato.

Secondo le indagini, l’imprenditrice si sarebbe appropriata indebitamente di fondi pubblici tra febbraio e giugno 2016, utilizzando somme legate al Prelievo Erariale Unico e alla tassazione delle vincite. Il Tribunale di Aversa ha quindi disposto il sequestro dei proventi illeciti, confermando la responsabilità dell’imputata.

Questa azione rappresenta un importante passo nella lotta contro i reati economici nel settore del gioco d’azzardo, mirando a recuperare fondi sottratti all’erario e garantire il corretto funzionamento dei servizi pubblici. Le forze dell’ordine continuano a monitorare attentamente questa area per prevenire ulteriori abusi e tutelare l’integrità del settore.

Continua a leggere

Campania

Frattamaggiore (NA) | Tragedia stradale, perde la vita un giovane: grave un altro

Grave incidente nella notte a Frattamaggiore, vicino Napoli, dove uno scontro tra un’auto e uno scooter ha provocato la morte di un ragazzo di 17 anni e il ferimento grave di un altro di 16. L’incidente, avvenuto intorno alle due del mattino, è ancora sotto indagine per chiarire le dinamiche. Alla guida dell’auto c’era un ventenne, mentre i due adolescenti viaggiavano a bordo dello scooter. Il diciassettenne è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove purtroppo non è sopravvissuto. Il sedicenne, invece, è in condizioni critiche e lotta tra la vita e la morte in terapia intensiva.

Continua a leggere

Campania

Napoli | Arrestato 38enne tunisino per spaccio di cocaina

La scorsa notte, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante un servizio di pattugliamento, hanno notato un sospetto scambio in piazza San Francesco di Paola, dove un uomo ha consegnato qualcosa in cambio di una banconota a un altro individuo.

Intervenuti prontamente, i poliziotti hanno fermato entrambi i soggetti. Il venditore, un 38enne tunisino con precedenti penali, è stato trovato in possesso di 28 involucri contenenti cocaina per un totale di circa 4 grammi e 115 euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio, provento dell’attività illecita. L’acquirente, invece, aveva con sé la dose appena acquistata.

Il 38enne è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, mentre l’acquirente è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di droga per uso personale.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY