Calabria

Sibari (CS) | Persona travolta da un treno sulla Metaponto-Paola, Ipotesi suicidio

La circolazione ferroviaria nei pressi di Sibari sulla linea Metaponto – Paola è stata interrotta a seguito dell’investimento di una persona da parte di un treno. La vittima, di cui non sono al momento disponibili le generalità, avrebbe compiuto volontariamente un gesto autolesionistico. L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio lungo la tratta Sibari-Paola. Il treno coinvolto è stato il regionale 12872 Minuetto in direzione Cosenza, partito alle 18.20, che ha investito la persona poco prima del passaggio a livello 9+181 nel comune di Cassano.

Nonostante i tentativi del macchinista di frenare la locomotiva, la vittima è rimasta coinvolta, perdendo la vita sul colpo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia Ferroviaria, i tecnici di RFI, e il traffico ferroviario è stato sospeso. La postazione del 118 della PET di Cassano è stata allertata. Sono stati coinvolti due treni regionali (già autosostituiti) e la Freccia Bolzano Sibari.

Le forze dell’ordine, sotto la coordinazione della Procura della Repubblica di Castrovillari, stanno conducendo le indagini sull’accaduto. Attualmente, la pista maggiormente considerata è quella del suicidio.

I passeggeri del treno coinvolto sono stati fatti scendere e verranno trasportati a destinazione tramite autobus sostitutivi.

TREND

Exit mobile version