Connect with us

Emilia Romagna

Godo di Russi (RA) | Incidente stradale nella notte, un morto e una ferita

Un incidente stradale avvenuto intorno alla mezzanotte su via San Vitale a Godo di Russi, nel Ravennate, ha causato la morte di un uomo di 58 anni e il ferimento di una donna di 40 anni. Nell’incidente, un’auto è uscita di strada, finendo prima su una rotonda e poi in un giardino.

L’uomo alla guida del veicolo, con il 58enne e la 40enne come passeggeri, si è allontanato dal luogo dell’incidente non appena è stato estratto dalle lamiere. Tuttavia, è stato successivamente rintracciato dai Carabinieri circa un’ora dopo l’accaduto e riaccompagnato sul luogo dell’incidente, dove sono intervenuti anche gli operatori del 118 e i Vigili del Fuoco.

Cronaca

Strage di Bologna | Confermato l’Ergastolo per Paolo Bellini

La Corte d’Assise d’Appello di Bologna ha confermato la condanna all’ergastolo per Paolo Bellini, ex terrorista di Avanguardia Nazionale, nel processo relativo alla strage della stazione di Bologna del 2 agosto 1980. La sentenza è stata emessa dopo sei ore di camera di consiglio.

Bellini era accusato di concorso nell’attentato insieme agli ex membri dei Nar (Nuclei Armati Rivoluzionari) già condannati: Giusva Fioravanti, Francesca Mambro, Luigi Ciavardini e Gilberto Cavallini. Inoltre, sono stati considerati come mandanti, finanziatori o organizzatori dell’attentato Licio Gelli, Umberto Ortolani, Federico Umberto D’Amato e Mario Tedeschi, tutti deceduti e quindi non più imputabili.

Continua a leggere

Cronaca

Bologna | Truffa della “figlia in difficoltà”: 55enne raggirata per quasi mille euro

Ancora una vittima della truffa della “figlia in difficoltà”. Una donna di 55 anni di Castel Guelfo è stata raggirata da un truffatore che, fingendosi sua figlia, le ha sottratto quasi mille euro.

L’episodio è avvenuto lo scorso giugno, quando la donna ha ricevuto una serie di sms e telefonate da un numero che credeva essere quello della figlia, che si trovava in vacanza all’estero. La finta figlia le raccontava di aver perso il portafoglio e il cellulare e di avere urgente bisogno di denaro per tornare a casa.

Mossa da compassione e credendo di aiutare la figlia in difficoltà, la 55enne ha effettuato una ricarica Postepay di 920 euro. Il giorno successivo, però, ha ricevuto un’altra telefonata da un numero diverso, sempre con la stessa voce che si spacciava per la figlia e le chiedeva altri 980 euro.

Insospettita, la donna ha finalmente contattato la vera figlia, scoprendo di essere stata vittima di un raggiro. A quel punto, si è rivolta ai Carabinieri della stazione locale che hanno avviato le indagini.

L’uomo che ha architettato la truffa è risultato essere un 40enne italiano coniugato, già noto alle forze dell’ordine. I Carabinieri lo hanno denunciato per truffa.

Continua a leggere

Cronaca

Rimini | Maxi sequestro di prodotti contraffatti : oltre 170 mila articoli sequestrati

La Guardia di Finanza di Rimini ha sequestrato oltre 170 mila prodotti contraffatti nel corso di un’operazione di controllo economico del territorio. I militari hanno individuato e sanzionato quattro attività commerciali del centro storico che vendevano prodotti con marchi famosi falsificati, tra cui Nike, Apple, Nintendo, Disney, Pokemon, Gucci e Louis Vuitton.

L’operazione è avvenuta in due fasi:

Nella prima fase, i finanzieri hanno controllato due negozi che vendevano all’ingrosso e al dettaglio accessori di abbigliamento, portachiavi, carte collezionabili e accessori per cellulari. Sono stati sequestrati più di 21 mila articoli con marchi falsificati.

Nella seconda fase, risalendo la filiera del falso, sono stati individuati altri due negozi che vendevano al dettaglio e all’ingrosso articoli vari. In questo caso, sono stati sequestrati ulteriori 150 mila prodotti, tra cui giocattoli, carte collezionabili, portachiavi, accessori di abbigliamento e di telefonia.

Tra i prodotti sequestrati, spiccano oltre 75 mila carte dei Pokemon contraffatte. Queste carte, molto ambite dai collezionisti, possono raggiungere valori elevati, anche di milioni di euro.

Le quattro attività commerciali erano gestite da cittadini stranieri, che sono stati denunciati a piede libero per contraffazione di marchi e ricettazione.

L’operazione della Guardia di Finanza mira a tutelare il mercato dei beni e dei servizi, contrastare la concorrenza sleale e proteggere i consumatori dai prodotti non sicuri. La contraffazione, infatti, oltre a danneggiare le imprese che operano nel rispetto delle regole, può mettere a rischio la salute dei consumatori, soprattutto quando si tratta di prodotti destinati ai bambini.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO JUKEBOX