Attualità

Alessandro Orsini contro David Parenzo, nuovo attacco: “La querela arriva”

Alessandro Orsini, professore di sociologia del terrorismo internazionale e ospite fisso di “E’ sempre Cartabianca” condotto da Bianca Berlinguer, ha annunciato una querela nei confronti di David Parenzo, giornalista e conduttore de “L’aria che tira” su La7 e noto per la sua presenza nella trasmissione radiofonica “La Zanzara” su Radio24. Lo scontro tra i due, legato a posizioni divergenti sulla guerra tra Ucraina e Russia e sulle operazioni militari di Israele a Gaza, ha raggiunto un nuovo capitolo.

Orsini, in un post su Facebook, rivolgendosi a Parenzo ha dichiarato: “Caro Parenzo, sono stato informato dell’impazienza con cui attendi di essere raggiunto dalla mia querela. Vorrei rassicurarti: certi tempi tecnici sono usuali. Tranquillo, magari la querela ti raggiungerà più avanti e ne darai notizia. Tu continua a insultarmi che poi facciamo tutto un conto.”

Continuando il suo intervento, Orsini mette in discussione la difesa di Parenzo sostenendo che i magistrati saranno interessati più alle azioni concrete piuttosto che alle opinioni personali. Riferendosi agli insulti ricevuti in passato, il professore afferma che Parenzo dovrà spiegare ai magistrati il motivo dei suoi attacchi precedenti, sottolineando che le sue ricerche accademiche sulla guerra in Ucraina sono state oggetto di offese prima che scoppiasse il conflitto a Gaza.

Orsini conclude il post menzionando il suo insegnamento sulla possibilità di querelare persone come Parenzo e chiude con un “abbraccio”.

TREND

Exit mobile version