Campania

Salerno | Neonato con la meningite risultato positivo alla cocaina: è grave

Un neonato di tre di Salerno è attualmente ricoverato in condizioni critiche presso l’ospedale Santobono di Napoli, dopo essere risultato positivo alla cocaina. I medici in Rianimazione hanno diagnosticato una grave forma di meningite nel bambino, dopo che la positività è stata rilevata dai medici del reparto di Pediatria presso l’ospedale Ruggi di Salerno.

Il bambino, inizialmente giunto al pronto soccorso pediatrico in condizioni gravissime, è stato stabilizzato dai medici, che hanno ripristinato i suoi parametri vitali. Successivamente è stato trasferito tramite elisoccorso all’ospedale nel capoluogo campano, dove rimane ricoverato a causa dell’aggravarsi della sua condizione.

Le analisi delle urine effettuate presso l’ospedale Ruggi hanno rivelato la presenza di cocaina nel neonato, e si sospetta che la madre, abituale consumatrice di stupefacenti, possa essere coinvolta. Non è esclusa la possibilità che la trasmissione della sostanza abbia avuto luogo attraverso l’allattamento. Il caso è stato segnalato agli agenti della polizia di stato, che stanno attualmente investigando per comprendere le circostanze che hanno portato a questa situazione critica per il neonato.

TREND

Exit mobile version