Connect with us

Campania

Castellammare di Stabia (NA) | Infermiere aggredite, arrestato un uomo, si cerca la complice

Un individuo è stato arrestato per aver aggredito due infermiere presso il pronto soccorso dell’ospedale ‘San Leonardo’ di Castellammare di Stabia lo scorso 3 gennaio. La donna che lo accompagnava e che è ritenuta sua complice è ancora attivamente ricercata.

Cinque giorni dopo l’aggressione avvenuta nell’ospedale stabiese, gli investigatori del commissariato di Castellammare hanno compiuto progressi significativi nelle indagini. L’uomo, di cui non è stato reso noto il nome, è stato arrestato in ottemperanza a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura. L’uomo è accusato di lesioni e lesioni gravi inflitte a “personale esercente una professione sanitaria” e di violenza a pubblico ufficiale.

L’arrestato, secondo quanto emerso dalle indagini, avrebbe, con la complicità di una donna ancora latitante, aggredito inizialmente un’infermiera con un violento pugno al volto, causandole la frattura di un incisivo, la rottura di altri quattro denti, l’infrazione delle ossa nasali e tumefazioni al viso. Successivamente, si sarebbe scagliato contro la seconda infermiera, sorella della prima, provocandole un trauma cranico.

La motivazione dell’aggressione sembra essere legata al fatto che l’indagato, riconosciuto dalle due sorelle e da una guardia giurata, pretendeva che le infermiere si dedicassero esclusivamente alla cura di un suo parente ricoverato al pronto soccorso del San Leonardo, senza prestare attenzione agli altri pazienti presenti nella struttura sanitaria.

L’uomo è stato condotto nel carcere di Poggioreale a Napoli. La complice, ancora ricercata, dovrà rispondere delle stesse accuse di lesioni gravi e violenza a personale sanitario.

Campania

Agguato nel quartiere Scampia di Napoli, ucciso un giovane

Un giovane di 29 anni è stato ucciso mentre si trovava in un salone da barbiere. E’ accaduto la notte scorsa in via Ghisleri, nel quartiere Scampia, a Napoli. Sul posto è intervenuta la polizia. A fare fuoco sarebbe stato un uomo con il volto coperto che si sarebbe allontanato a bordo di un’auto guidata da un complice. Indagini sono in corso.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

Continua a leggere

Campania

Napoli | Lite tra clochard finisce in tragedia: 30enne ucciso per una coperta

A Napoli, una discussione tra senzatetto, presumibilmente legata a una coperta o un materasso, si è conclusa in modo tragico. Un uomo di 33 anni, originario della Tunisia, ha colpito alla gola e ucciso un connazionale di 30 anni. L’aggressore è stato successivamente arrestato. L’episodio si è verificato nei giardini vicino al lungomare, dove il cadavere è stato rinvenuto. Le indagini, portate avanti dalla squadra mobile con il supporto dei militari, hanno permesso di risalire al colpevole. Sabato, il corpo della vittima era stato scoperto da un passante lungo viale Dohrn. Domenica mattina presto, il responsabile è stato localizzato in piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Campania

Avellino | anziana muore travolta da auto, 1 denuncia

Un automobilista di 47 anni, residente in provincia di Napoli, è stato denunciato per omicidio stradale dopo aver investito mortalmente una donna di 76 anni. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Montemiletto, in provincia di Avellino, mentre la donna attraversava la strada dopo essere uscita da un supermercato.

L’uomo si è immediatamente fermato per prestare soccorso. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno sequestrato sia l’auto che lo smartphone dell’automobilista, che è risultato negativo al test alcolemico.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY