Connect with us

Campania

Napoli | Arrestato broker narcotraffico internazionale: latitante dal 2011

I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno effettuato l’arresto di Faslii Qibini, 64 anni, latitante dal 2011. L’uomo di origine albanese, condannato definitivamente a oltre 22 anni di reclusione per traffico internazionale di droga, è considerato un broker nel narcotraffico trans-frontaliero. Le autorità sostengono che Qibini avesse gestito e mediato il traffico di eroina tra Albania, Grecia, Turchia e l’Italia meridionale, intrattenendo affari con il clan Di Lauro e successivamente con i “Nardielli”, un gruppo criminale nel versante oplontino.

L’arresto di Qibini è il risultato di un impegno costante e di ricerche protratte per anni su diversi fronti, secondo quanto affermato dai militari. Qibini era latitante dal 2011, quando, mentre era ai domiciliari, riuscì a evadere facendo perdere le sue tracce. Nonostante la lunga fuga, i carabinieri non hanno mai smesso di cercarlo, concentrando le indagini sulle sue abitudini.

La cattura avvenuta il venerdì pomeriggio a Corso Secondigliano non è stata casuale, ma il risultato di un attento monitoraggio delle abitudini della sua famiglia. Nonostante la sua presunta permanenza all’estero, il 64enne ha deciso di trascorrere le festività natalizie in Italia per riabbracciare moglie e figlio. I carabinieri hanno notato un aumento significativo della spesa familiare, che ha attirato la loro attenzione. Durante le festività, moglie e figlio si recavano in tabaccheria per acquistare sigarette, anche se non risultavano fumatori. Le osservazioni sono state intensificate, il quartiere è stato presidiato con maggiore attenzione, e Qibini è stato circondato e arrestato quando ha deciso di acquistare le sigarette personalmente. Attualmente, si trova detenuto nel carcere di Secondigliano.

Campania

Frattamaggiore (NA) | Tragedia stradale, perde la vita un giovane: grave un altro

Grave incidente nella notte a Frattamaggiore, vicino Napoli, dove uno scontro tra un’auto e uno scooter ha provocato la morte di un ragazzo di 17 anni e il ferimento grave di un altro di 16. L’incidente, avvenuto intorno alle due del mattino, è ancora sotto indagine per chiarire le dinamiche. Alla guida dell’auto c’era un ventenne, mentre i due adolescenti viaggiavano a bordo dello scooter. Il diciassettenne è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove purtroppo non è sopravvissuto. Il sedicenne, invece, è in condizioni critiche e lotta tra la vita e la morte in terapia intensiva.

Continua a leggere

Campania

Napoli | Arrestato 38enne tunisino per spaccio di cocaina

La scorsa notte, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante un servizio di pattugliamento, hanno notato un sospetto scambio in piazza San Francesco di Paola, dove un uomo ha consegnato qualcosa in cambio di una banconota a un altro individuo.

Intervenuti prontamente, i poliziotti hanno fermato entrambi i soggetti. Il venditore, un 38enne tunisino con precedenti penali, è stato trovato in possesso di 28 involucri contenenti cocaina per un totale di circa 4 grammi e 115 euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio, provento dell’attività illecita. L’acquirente, invece, aveva con sé la dose appena acquistata.

Il 38enne è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, mentre l’acquirente è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di droga per uso personale.

Continua a leggere

Campania

Napoli | Arrestati due uomini per tentato furto aggravato su veicolo a Secondigliano

Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Secondigliano, durante un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in corso Secondigliano a seguito di una segnalazione per furto su un veicolo in sosta.

Giunti rapidamente sul posto, i poliziotti hanno sorpreso due uomini intenti a manomettere la vettura segnalata. Uno dei sospetti è stato immediatamente bloccato e trovato in possesso di attrezzi da scasso, mentre il secondo ha tentato la fuga, venendo fermato poco dopo da una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Dagli accertamenti effettuati, è emerso che il deflettore anteriore destro dell’auto era stato smontato e il paraurti era stato sganciato.

I due uomini, identificati come due napoletani di 22 e 46 anni, quest’ultimo con precedenti specifici, sono stati arrestati per tentato furto aggravato.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY