Connect with us

Campania

Napoli | Influenza e covid, ospedali pieni. Asl insedia unità di crisi

A causa del notevole afflusso di pazienti colpiti da influenza o affetti dal Covid, la rete dei pronto soccorso degli ospedali dell’Azienda sanitaria locale Napoli 1 sta operando al limite delle sue capacità. La situazione ha raggiunto il culmine nel pomeriggio odierno, portando la direzione strategica dell’azienda ospedaliera napoletana a istituire un’unità di crisi.

Il direttore generale, Ciro Verdoliva, spiega che l’influenza e i contagi da Covid hanno sovraccaricato le strutture e la priorità è ora recuperare ogni posto disponibile per riportare la situazione sotto controllo. Nonostante il personale stia svolgendo un lavoro straordinario, è necessario mantenere alta l’attenzione per far fronte all’emergenza. Tuttavia, l’Asl precisa che la continuità assistenziale e l’attività chirurgica d’emergenza non sono mai state interrotte grazie al lavoro competente dei professionisti nell’ambito dell’emergenza.

L’Unità di Crisi è attiva per individuare azioni utili a evitare il collasso, con un costante supporto del Governo regionale e coordinamento con tutte le strutture territoriali. Dall’inizio dell’anno fino alle 18 di oggi, gli accessi ai pronto soccorso dell’ospedale del Mare, dell’ospedale San Paolo e Vecchio Pellegrini sono stati complessivamente 1.415. Per affrontare l’affollamento, l’unità di crisi ha deciso di riaprire un ‘reparto straordinario’ con 40 posti letto presso l’ospedale del Mare. L’Asl ha inoltre potenziato l’assistenza domiciliare, bloccato i ricoveri e attivato la reperibilità del personale di comparto. La situazione è delicata, ma si lavora in costante collaborazione per gestire l’emergenza.

Continua a leggere
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Campania

Agguato nel quartiere Scampia di Napoli, ucciso un giovane

Un giovane di 29 anni è stato ucciso mentre si trovava in un salone da barbiere. E’ accaduto la notte scorsa in via Ghisleri, nel quartiere Scampia, a Napoli. Sul posto è intervenuta la polizia. A fare fuoco sarebbe stato un uomo con il volto coperto che si sarebbe allontanato a bordo di un’auto guidata da un complice. Indagini sono in corso.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

Continua a leggere

Campania

Napoli | Lite tra clochard finisce in tragedia: 30enne ucciso per una coperta

A Napoli, una discussione tra senzatetto, presumibilmente legata a una coperta o un materasso, si è conclusa in modo tragico. Un uomo di 33 anni, originario della Tunisia, ha colpito alla gola e ucciso un connazionale di 30 anni. L’aggressore è stato successivamente arrestato. L’episodio si è verificato nei giardini vicino al lungomare, dove il cadavere è stato rinvenuto. Le indagini, portate avanti dalla squadra mobile con il supporto dei militari, hanno permesso di risalire al colpevole. Sabato, il corpo della vittima era stato scoperto da un passante lungo viale Dohrn. Domenica mattina presto, il responsabile è stato localizzato in piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Campania

Avellino | anziana muore travolta da auto, 1 denuncia

Un automobilista di 47 anni, residente in provincia di Napoli, è stato denunciato per omicidio stradale dopo aver investito mortalmente una donna di 76 anni. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Montemiletto, in provincia di Avellino, mentre la donna attraversava la strada dopo essere uscita da un supermercato.

L’uomo si è immediatamente fermato per prestare soccorso. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno sequestrato sia l’auto che lo smartphone dell’automobilista, che è risultato negativo al test alcolemico.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY