Connect with us

Cronaca

Milano | Falso testamento di un’anziana, sequestrato oltre un milione

Su incarico della Procura, la Guardia di Finanza di Milano ha proceduto al sequestro di tutti i beni immobili e delle disponibilità finanziarie attribuibili all’asse ereditario di una donna deceduta, vittima di circonvenzione d’incapace, per un valore superiore a 1,2 milioni di euro. Al centro delle indagini è il vicepresidente di un’associazione di volontariato milanese.

Le attività investigative, condotte dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Milano della Sezione di Pubblico Ministero presso la Procura, hanno portato alla luce la contraffazione di un testamento olografo redatto dalla signora, ottantaduenne al momento del decesso avvenuto lo scorso novembre. Il beneficiario di tale falsificazione era un individuo che, all’epoca, rivestiva la carica di vicepresidente in un’associazione di volontariato di Milano, diventando così l’unico erede di tutti i suoi beni.

Le indagini hanno chiarito come l’indagato, nel ruolo di vicepresidente dell’associazione di volontariato dedicata al sostegno dei malati terminali, avesse instaurato un rapporto con la anziana signora nei suoi ultimi giorni di vita. Durante questo periodo, l’aveva persuasa a elargire ingenti somme di denaro e a sostenere i pagamenti di un finanziamento per l’acquisto di un’auto.

Subito dopo il ricovero in ospedale della donna, l’indagato aveva tentato di ottenere la nomina a amministratore di sostegno della vittima, ma la richiesta era stata respinta dal Giudice tutelare. Grazie alle indagini condotte, è stato possibile congelare l’intero patrimonio, impedendo che venisse utilizzato a scapito degli eredi legittimi della defunta. L’indagato è ora oggetto di indagine per i reati di falsificazione di testamento olografo, circonvenzione d’incapace, e altri illeciti correlati.

Cronaca

Milano | Soccorso Straordinario per Uomo di 220 Kg in Via Pianella

I vigili del fuoco del Distaccamento di via Sardegna, con il supporto del nucleo SAF della sede centrale, sono intervenuti per soccorrere un uomo di 43 anni, residente in via Pianella 5, affetto da insufficienza respiratoria dovuta al suo peso di 220 kg.

A causa delle difficoltà nel trasportarlo attraverso il vano scale, è stata utilizzata una barella speciale, la “titan bariatrica”, per calare l’uomo in sicurezza. Dopo l’operazione, gestita dagli uomini del Comando di via Messina, l’uomo è stato affidato ai sanitari del 118 e trasferito alla Multimedica di Sesto San Giovanni per ricevere le cure necessarie.

Continua a leggere

Cronaca

Isola d’Elba: Escursionista Soccorsa dopo Caduta sul Sentiero del Castello del Volterraio

Nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 13:30, i vigili del fuoco di Livorno, insieme all’equipaggio degli aerosoccorritori a bordo dell’elicottero Drago 60 della sede di Cecina, sono intervenuti per soccorrere una persona caduta lungo il sentiero che conduce al Castello del Volterraio, sull’Isola d’Elba.

L’escursionista, che ha riportato probabili fratture, è stata prontamente recuperata e successivamente affidata al personale sanitario del 118 per ricevere le cure necessarie.

Continua a leggere

Cronaca

Controlli Antidroga a Latina: Denunciato Giovane per Spaccio

Durante la scorsa notte, nella zona dei locali notturni di Latina, i Carabinieri della Stazione locale hanno intensificato i controlli contro il fenomeno della “malamovida”. Durante queste operazioni, un giovane di 24 anni, residente a Latina, è stato deferito in stato di libertà con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Alla vista dei militari, il giovane ha cercato di liberarsi di un astuccio contenente 9 grammi di hashish suddivisi in sei dosi. Successivamente, durante la perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto un ulteriore involucro con 2,8 grammi della stessa sostanza. Il giovane è stato quindi denunciato per il reato di spaccio di stupefacenti.

L’operazione si inserisce nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio volti a contrastare l’illegalità legata alla vita notturna della città.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY