Connect with us

Cronaca

Senigallia | Evasione fiscale azienda confezioni, confiscati 250mila euro

Un’azienda con sede a Trecastelli (Ancona), operante nel settore del confezionamento di abbigliamento, è sospettata di non aver versato le imposte, omettendo la dichiarazione di redditi complessivi pari a circa 280.000 euro e di aver occultato e distrutto la documentazione contabile. Questi dettagli emergono dalle indagini condotte dalla Tenenza di Senigallia della Guardia di Finanza. A seguito di tali accertamenti, i militari del Comando provinciale delle Fiamme Gialle di Ancona hanno proceduto alla confisca di oltre 250.000 euro, provenienti da conti correnti e crediti, che sono stati definitivamente assegnati alle casse dello Stato attraverso il Servizio Riscossioni dell’Agenzia delle Entrate, al fine di recuperare l’importo sottratto all’Erario.

Le indagini sulla società, gestita da un imprenditore di origine cinese, sono state condotte nell’ambito delle normali attività di contrasto all’evasione fiscale. Durante il controllo, i finanzieri hanno scoperto che l’imprenditore avrebbe occultato e forse distrutto la documentazione contabile, evitando così di dichiarare al Fisco i redditi derivanti dall’attività aziendale. Tale strategia, secondo gli investigatori, avrebbe avuto l’obiettivo di ostacolare l’Amministrazione Finanziaria nella ricostruzione dei guadagni. Tuttavia, grazie all’approfondita attività ispettiva dei finanzieri, supportata dalle indagini bancarie, è stato possibile quantificare un’evasione fiscale di circa 280.000 euro, correlata al fatturato reale della società.

Inoltre, i militari hanno rilevato che l’imprenditore non aveva presentato le dichiarazioni relative a IVA e Imposte sui redditi. L’imprenditore è stato denunciato all’Autorità giudiziaria, e sono in corso indagini per determinare la disponibilità di denaro o altri beni a lui riconducibili, soggetti a sequestro. I finanzieri hanno individuato somme di denaro depositate su conti bancari, alcuni dei quali intestati a terzi, e crediti vantati dall’imprenditore nei confronti di committenti italiani che gli avevano affidato dei lavori. Al termine delle verifiche, sono stati confiscati oltre 250.000 euro.

Cronaca

Roma | Controlli Straordinari alla Stazione Termini, Arresti e Denunce

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri del Gruppo di Roma, in linea con le direttive del Prefetto di Roma Lamberto Giannini, volte a garantire maggiore sicurezza nell’area della stazione ferroviaria di Roma Termini e nelle zone circostanti. Nelle ultime ore, i Carabinieri, in collaborazione con il Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno condotto un’operazione di “Alto Impatto” mirata a contrastare illegalità e degrado.

Nel corso delle operazioni, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno arrestato un 50enne polacco e un 44enne italiano, sorpresi all’interno dei negozi della stazione Termini in possesso di confezioni di profumi dal valore complessivo di 250 euro, appena rubati.

Cinque persone sono state denunciate. Un 54enne romano è stato trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un coltello da 22 cm, forbici, un cacciavite e una barra metallica lunga 30 cm. Una donna romena e un cittadino della provincia di Lecce sono stati denunciati per aver violato il divieto di ritorno nel comune di Roma. Inoltre, due italiani sono stati denunciati per non aver rispettato il D.A.C.U.R. (Divieto di Accesso alle Aree Urbane) emesso dal Questore di Roma.

Tre persone sono state sanzionate per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione Termini e hanno ricevuto l’ordine di allontanamento per 48 ore dall’area, oltre a una multa di 100 euro.

I Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno infine arrestato un 51enne tunisino, sorpreso in flagranza mentre rubava il portafogli di un turista, contenente 450 euro.

Questa operazione dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza e il rispetto della legalità in uno dei principali snodi della capitale.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente sull’Autostrada A10: Jeep si Ribalta in Galleria, Autostrada Temporaneamente Chiusa

Questa mattina, un incidente ha coinvolto una jeep sull’autostrada A10, tra i caselli di Genova Aeroporto e Pegli. Il conducente del veicolo ha perso il controllo in una galleria, terminando la corsa con l’auto ribaltata su un fianco.

Uno degli occupanti è riuscito a uscire dal veicolo autonomamente, mentre il secondo passeggero è stato estratto dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto. Fortunatamente, le operazioni di soccorso sono avvenute rapidamente. L’autostrada è stata temporaneamente chiusa per consentire l’intervento dei soccorritori e mettere in sicurezza l’area.

La situazione è ora sotto controllo, ma l’incidente ha causato disagi al traffico durante le operazioni di recupero del veicolo.

Continua a leggere

Cronaca

Roma | 4 persone trovate a bordo di veicoli rubati: sequestrate centraline elettroniche e arnesi da scasso

Durante i controlli notturni sul territorio, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno denunciato quattro persone trovate a bordo di veicoli rubati in due operazioni distinte.

In viale Leonardo da Vinci, quartiere Ostiense, i Carabinieri hanno fermato una coppia a bordo di un’auto per un controllo. Durante la perquisizione del veicolo, sono stati trovati numerosi arnesi da scasso, cinque centraline di altre auto, un dispositivo per la decodifica di chiavi elettroniche e cinque chiavi di auto non decodificate. Inoltre, l’auto è risultata rubata: il telaio non corrispondeva alla targa, ma a quella di un veicolo denunciato come rubato il 22 maggio 2024. L’auto è stata restituita al legittimo proprietario, mentre i due 41enni, residenti a San Cesareo, sono stati denunciati per riciclaggio e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

In viale dell’Oceano Indiano, quartiere Eur, i Carabinieri hanno notato due giovani senza casco su uno scooter. Alla richiesta di fermarsi, i ragazzi hanno tentato la fuga, conclusasi poco dopo con un lieve impatto contro un’auto. I Carabinieri hanno fermato i due giovani, un 15enne e un 16enne, che hanno cercato di scappare a piedi. Lo scooter è risultato rubato il 15 settembre scorso. Entrambi i ragazzi sono stati denunciati per ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Queste operazioni si inseriscono nel contesto delle attività di controllo del territorio, volte a contrastare i furti di veicoli e i reati connessi.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY