Cronaca

Lonate-Fermo (VA) | Ragazza di 21 anni minacciata con un coltello e violentata

Una giovane di 21 anni è stata oggetto di una minaccia con un coltello e successivamente violentata presso la stazione di Lonate-Ferno, in provincia di Varese. L’incidente è avvenuto alle 2.30 di ieri. La vittima, di origine nigeriana, dopo l’aggressione, è riuscita a contattare il numero di emergenza 112. Le pattuglie del nucleo operativo radiomobile della compagnia dei carabinieri di Busto Arsizio (Varese) sono intervenute tempestivamente per cercare l’aggressore. La giovane è riuscita a fornire una breve descrizione dell’aggressore, sospettando che potesse essere un connazionale.

Dopo l’aggressione, la giovane è stata trasportata alla clinica Mangiagalli di Milano, dove è stata sottoposta a esami medici e ha ricevuto le cure necessarie.

Secondo quanto raccontato dalla vittima, era rimasta con il suo fidanzato fino a mezzanotte e mezza. Il fidanzato, un giovane di 22 anni residente a Ferno, aveva aspettato con lei alla stazione fino a quando non si fosse riaperta (la stazione rimane chiusa fino alle 5 del mattino), così da poterla accompagnare a prendere il treno per Milano. In quel momento, un individuo sconosciuto armato di coltello si è avvicinato alla giovane, l’ha minacciata e ha commesso l’aggressione sessuale prima di fuggire a piedi nelle vicinanze del luogo del crimine.

I carabinieri stanno lavorando per identificare l’aggressore, anche attraverso l’analisi delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza.

TREND

Exit mobile version