Cronaca

Roma | suore-pirata investono giovane e poi le dicono:”Alzati e cammina”

“Alzati e cammina, non ti sei fatta niente”, così è stato detto a una donna congolese di 34 anni appena coinvolta in un incidente sulle strisce pedonali di Roma, all’incrocio tra viale Quattro Venti e piazza Francesco Cucchi. Queste parole sono state pronunciate da un furgoncino Ducato che trasportava un gruppo di suore, le quali non si sono fermate. La vittima ha reso noto l’episodio una settimana dopo attraverso un resoconto pubblicato da La Repubblica.

L’incidente è avvenuto a Roma il 15 ottobre, quando la donna, una rifugiata politica di 34 anni originaria del Congo, stava attraversando sulle strisce pedonali all’incrocio tra viale Quattro Venti e piazza Francesco Cucchi. Secondo la sua testimonianza, il furgoncino con a bordo le suore l’ha investita mentre attraversava.

“Mi hanno colpito lateralmente e mi hanno assicurato che non avevo subito alcun danno, quasi come se stessi fingendo, affermando anche che non stessi attraversando sulle strisce, prima di allontanarsi”, riferisce La Repubblica.

La donna è stata ricoverata all’ospedale San Camillo per due giorni e, anche dopo una settimana, accusa ancora dolori a una gamba e difficoltà a camminare. Ha fornito ai vigili la targa del furgone, e alcuni testimoni sembrano confermare la sua versione.

Le suore risiedono in un convento vicino a Villa Pamphilj.

TREND

Exit mobile version