Calabria

Pordenone, maxi rissa con oltre 50 persone coinvolte e 6 feriti

A Villanova di Prata (Pordenone) sei persone sono rimaste ferite, una delle quali in modo grave, in una maxi rissa in cui sono rimaste coinvolte oltre cinquanta persone.

Si tratterebbe dell’ultimo episodio di un’escalation di violenza innescata dai contrasti, all’interno della comunità Sikh, sulla gestione del tempio locale. Delle sei persone rimaste ferite, quella in condizioni più gravi è un 29enne, trasportato in elicottero all’ospedale di Udine.

Gli altri feriti

 Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia e varie ambulanze. Tra le altre tre persone, ricoverate invece all’ospedale di Pordenone, ci sarebbe anche lo stesso presidente dell’associazione cui sarebbe affidata, la gestione del tempio.

Tensioni nella comunità Sikh

Secondo le indagini dei carabinieri, che hanno operato tutta la notte, la rissa non sarebbe stata casuale ma sarebbe scaturita da una sorta di spedizione punitiva. Dopo alcuni diverbi con relative tensioni all’interno della comunità Sikh, avvenuti nei mesi scorsi, e dopo un sit-in con sciopero della fame, nella notte tra il 5 e il 6 settembre a Pasiano (Pordenone) furono bruciate due auto di proprietà di persone coinvolte nella gestione del tempio Sikh. Inoltre, contrariamente a quanto emerso in un primo momento, nel corso della rissa non sarebbero stati sparati colpi di pistola ma sarebbero state usate armi da taglio e bastoni. 

TREND

Exit mobile version