Connect with us

Cronaca

Messina | Furto di profumi per un valore di circa 1.200 euro in un negozio in centro

Tre uomini di nazionalità georgiana, rispettivamente di 20, 22 e 23 anni, sono stati arrestati dai poliziotti delle Volanti con l’accusa di furto pluriaggravato in concorso, dopo essere stati fermati per un furto avvenuto in un grande magazzino nel centro città. L’intervento è scaturito da una segnalazione ricevuta dalla Sala Operativa del Numero Unico di Emergenza 112, che ha fornito una descrizione dettagliata dei sospetti, già implicati in un precedente furto presso lo stesso negozio.

Gli agenti, dopo aver individuato e bloccato i tre uomini, hanno eseguito una perquisizione, trovando in loro possesso una borsa modificata internamente con uno strato di alluminio, utilizzata per schermare i sistemi antitaccheggio. Questa stessa borsa sarebbe stata usata per sottrarre profumi per un valore di circa 1.200 euro durante un furto avvenuto pochi giorni prima, come confermato dalle immagini di videosorveglianza.

A seguito delle prove raccolte e del rischio di fuga dei sospettati, che si trovano in una condizione di irregolarità sul territorio italiano, la polizia ha proceduto al fermo di indiziato di delitto. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i tre sono stati trasferiti in custodia presso la locale Casa Circondariale, provvedimento convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari.

Il caso è ancora nella fase delle indagini preliminari, e i tre indagati godono della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY