Connect with us

Cronaca

Barletta | Appicca incendio a casa della ex che respinge ennesima richiesta di denaro

Un uomo di 47 anni è stato arrestato a Barletta dopo aver appiccato un incendio nella casa della sua ex compagna, in un episodio di violenza che ha avuto luogo domenica scorsa. L’individuo, un cittadino romeno con un ampio dossier di precedenti penali, è stato preso in flagranza di reato dalla polizia.

L’arrestato, noto per le sue passate condanne che comprendono reati come violenza, rapina e danneggiamento, aveva chiesto denaro alla sua ex compagna. Quando lei ha rifiutato di assecondare la richiesta, l’uomo ha reagito in modo violento. Ha dato fuoco a dei vestiti nella speranza di incendiare l’abitazione, ma l’intervento tempestivo di un inquilino ha evitato che le fiamme si propagassero. Nonostante il tentativo iniziale di incendio fosse stato domato, il 47enne ha cercato di fare esplodere una bombola del gas, ma l’azione è stata prontamente bloccata dalla donna che ha poi contattato le forze dell’ordine.

Al momento dell’arrivo della polizia, l’uomo ha opposto resistenza. Ha aggredito gli agenti, cercando di colpirli con calci e pugni e lanciando un piatto contro uno di loro, anche all’interno dell’auto di servizio. Gli agenti sono riusciti a contenerlo e a trarlo in arresto.

La donna, che ha denunciato anni di violenze, insulti e richieste di denaro non soddisfatte, ha fornito una dettagliata testimonianza delle vessazioni subite durante la loro lunga relazione. La gravità dei reati e la violenza dimostrata hanno portato all’incarcerazione del 47enne presso il carcere di Trani, dove affronterà le accuse di danneggiamento seguito da incendio, tentativo di esplosione, e resistenza a pubblico ufficiale.

Questo drammatico episodio sottolinea l’importanza di una risposta efficace alle segnalazioni di violenza domestica e di protezione delle vittime in situazioni di grave rischio.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY