Connect with us

Abruzzo

L’Aquila | Allarme bomba, sgomberata sede Università

Questa mattina, il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università dell’Aquila, situato in via Nizza a San Basilio, è stato evacuato in via precauzionale a seguito della segnalazione di un trolley abbandonato. La decisione è stata presa in collaborazione con i responsabili della sicurezza e il direttore amministrativo, Pietro Di Benedetto.

L’allerta è scattata intorno alle 10 dopo che il trolley è stato notato dietro una tenda parasole, suscitando preoccupazioni per la sicurezza. Immediatamente, il personale universitario ha proceduto con l’evacuazione dell’edificio. Le forze dell’ordine e gli specialisti sono intervenuti per effettuare tutte le verifiche necessarie.

Per gestire la situazione è stata coinvolta anche una squadra di artificieri proveniente da Pescara. Nonostante il palazzo sia in gran parte vuoto durante il periodo estivo, la biblioteca del Dipartimento era ancora aperta e frequentata da alcuni studenti.

Le autorità stanno ora conducendo un’indagine approfondita per accertare la natura e la provenienza del trolley abbandonato, mentre le operazioni di verifica proseguono per garantire la sicurezza di tutti i presenti.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY