Connect with us

Sport

In attesa di Sampdoria-Catanzaro, stadio Ferraris pieno.

Sampdoria-Catanzaro, attesa un ampia cornice di pubblico al Ferraris di Genova per il match in programma domani alle 16.15. Oltre 23 mila spettatori sono attesi al Ferraris per la sfida contro il Catanzaro. Dopo 41 anni dall’ultimo scontro, nel 1982, in cui si era registrata un’affluenza pari a 27.644 tifosi. Ovviamente la capienza dello stadio era diversa, basi ricordare che in quello stesso anno, a novembre, in occasione del Derby della Lanterna si registrarono ben 57.815 tifosi di Genoa e Sampdoria.

Sampdoria-Catanzaro, le scelte di Vivarini

Ottima partenza per la matricola Catanzaro con 12 punti conquistati nelle prime sette gare. Nelle ultime tre, però, due pareggi e una sconfitta. La formazione di Vivarini è comunque imbattuta in trasferta, 5 i punti in saccoccia nelle tre gare disputate lontano dal Ceravolo. Fulignati in porta e linea a quattro in difesa dove rientra Krajnc per completare il reparto con Katseris, Scognamillo e Brighenti. In mediana Vandeputte, Verna e Ghion, terminali offensivi Donnarumma e Biasci, con Iemmello pronto a subentrare.

Sampdoria-Catanzaro, le scelte di Pirlo

Pirlo contro il Como aveva cambiato qualcosa, ma in risultati sono stati abbastanza scarsi. Stankovic in porta è una delle certezze, in difesa probabile conferma del pacchetto formato da Barreca, Murru, Ghilardi e Stojanovic. A centrocampo rimane in dubbio l’acciaccato Kasami, Ricci potrebbe tornare in cabina di regia perché Yepes non ha convinto, con lui anche il rilancio di Verre e la conferma di Vieira. In attacco Borini e Pedrola, Esposito in vantaggio su La Gumina e De Luca come prima punta, anche se l’ex Bari non è stato tra i migliori contro il Como.

Sampdoria-Catanzaro, le probabili formazioni

Sampdoria (4-3-3): Stankovic; Barreca, Murru, Ghilardi, Stojanovic; Verre, Ricci, Vieira; Borini, Esposito, Pedrola. All. Pirlo. 

Catanzaro (4-4-2): Fulignati, Katseris, Scognamillo, Brighenti, Krajnc; Vandeputte, Verna, Ghion, Sounas; Donnarumma, Biasci. All. Vivarini.

Arbitro: Marinelli di Tivoli.

Calcio d’inizio: domenica 1 ottobre 2023, ore 16:15.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY