Connect with us

Cronaca

Firenze | Rapina in via dello Statuto: arrestate due persone

La Polizia di Stato ha arrestato nella notte di ieri un cittadino marocchino di 33 anni e una 19enne originaria della provincia di Arezzo, accusati di rapina aggravata in concorso.

Il fatto è avvenuto intorno alle 3:00 di notte in via dello Statuto, dove un cittadino pakistano di 22 anni stava passeggiando quando è stato avvicinato dalla coppia. Secondo la ricostruzione, l’uomo marocchino, senza apparente motivo, ha iniziato a colpire il giovane con calci e pugni, mentre la ragazza gli ha portato via lo smartphone e il portafogli contenente oltre 100 euro in contanti e diverse carte di credito.

La vittima, seppur dolorante, ha cercato di seguire i fuggitivi, attirando l’attenzione di alcuni passanti che hanno allertato il 112. Le Volanti di via Zara sono intervenute tempestivamente e, grazie alle descrizioni fornite dai testimoni, sono riuscite a rintracciare la coppia nei pressi di Piazzale di Porta al Prato. A tradire i due, una maglia rossa indossata dall’uomo e rimasta strappata durante la colluttazione.

Durante un controllo, gli agenti hanno trovato addosso all’uomo un cellulare di dubbia provenienza, 14 pacchetti di sigarette ancora sigillati e, dalla donna, altri due telefoni ed una collanina d’oro. Uno dei cellulari corrispondeva proprio al maltolto sottratto al pakistano e gli è stato immediatamente restituito. Inoltre, dallo smartphone della vittima sono emerse notifiche di pagamenti con carta contactless per l’acquisto di sigarette.

Oltre alla rapina aggravata, la coppia è stata denunciata anche per ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento. Entrambi, già noti alle forze dell’ordine, su disposizione della Procura della Repubblica di Firenze, sono stati condotti al carcere di Sollicciano.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY