Connect with us

Cronaca

Milano | Ferito ragazzo di 22 anni: accoltellato perchè gay 

Gli insulti omofobi. Poi i fendenti. Un ragazzo di 22 anni, originario del Trentino ma residente a Milano, è stato aggredito e accoltellato nella notte tra venerdì e sabato in piazza Diaz a Milano, vicino a piazza del Duomo.

L’aggressione è avvenuta intorno alle 2 del mattino, fuori da un locale dove il giovane si trovava con amici. Secondo quanto riportato alla polizia, il ragazzo è stato avvicinato da tre uomini e una donna, tutti tra i 18 e i 20 anni, che gli hanno chiesto una sigaretta. Dopo avergliela data, il ragazzo è stato improvvisamente insultato con frasi omofobe e uno dei tre aggressori – descritto dettagliatamente dalla vittima – lo ha colpito con quattro fendenti: due alla schiena, uno alla nuca e uno al braccio destro.

Soccorso da un’ambulanza e da un’auto medica del 118, il 22enne è stato trasportato al pronto soccorso del Policlinico in codice giallo, fortunatamente non in pericolo di vita. Dopo l’aggressione, i responsabili si sono dileguati e non erano più presenti quando i carabinieri sono arrivati sul posto. La vittima ha poi fornito la sua versione dei fatti ai carabinieri della Duomo che lo hanno raggiunto in ospedale.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY