Connect with us

Campania

Marcianise (CE) | In custodia tre giovani per tentato omicidio

Il 17 maggio 2024, i Carabinieri del NOR – Sezione Operativa della Compagnia di Marcianise, con il supporto della Sezione Operativa della Compagnia di Seregno (MB), hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre incensurati. Questi individui sono ritenuti responsabili di tentato omicidio, lesioni personali e porto di armi od oggetti atti ad offendere, aggravati dalla premeditazione, dai futili motivi, dal numero dei partecipanti e dall’aver coinvolto un minore di 18 anni nella commissione dei reati.

Le condotte contestate risalgono al primo pomeriggio del 22 novembre 2023, quando nei pressi dell’Istituto scolastico superiore “G.B. Novelli” di Marcianise, gli indagati, insieme ad altri due complici già sottoposti a misure precautelari, hanno organizzato e perpetrato un’aggressione ai danni di un ragazzo di 16 anni. Il movente era di natura passionale e la vittima è stata colpita con più fendenti, uno dei quali alla regione scapolare sinistra, procurandogli una prognosi superiore ai 30 giorni.

Il provvedimento è il risultato di una complessa attività investigativa che ha incluso approfondite attività tecniche e verifiche tradizionali, le quali hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli indagati. Questi sono stati trasferiti presso le Case Circondariali di Santa Maria Capua Vetere e Monza.

È importante sottolineare che il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e che gli indagati devono essere considerati innocenti fino a sentenza definitiva. La misura cautelare è stata adottata senza il contraddittorio, che avverrà successivamente davanti a un Giudice terzo, il quale potrà valutare l’eventuale assenza di responsabilità degli indagati.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY