Connect with us

Cronaca

Roma | Assalto alla Cgil: arrestato Fabio Corradetti, militante di Forza Nuova

Fabio Corradetti, attivo militante di Forza Nuova e affiliato agli ambienti ultras delle tifoserie romane, è stato arrestato ieri dalla polizia.

L’intervento degli agenti della Digos di Roma è avvenuto in seguito alla decisione dei giudici della VI Sezione penale della Cassazione, che hanno confermato la sua condanna a 5 anni e 4 mesi per il suo coinvolgimento nell’assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 e nelle violenze accadute nel centro della Capitale durante quei fatti.

In particolare, Corradetti è stato arrestato in flagranza dalla Digos dopo i violenti scontri avvenuti su via del Corso, vicino al palazzo del Parlamento. Le indagini condotte dalla Digos, sotto il coordinamento della Procura di Roma, hanno permesso di stabilire in modo chiaro le responsabilità di Corradetti, confermate dalla decisione della Suprema Corte che ha respinto il ricorso presentato dalla sua difesa.

Per gli stessi fatti, il leader di Forza Nuova Roberto Fiore e l’ex membro dei Nar Luigi Aronica sono stati condannati a otto anni e mezzo di reclusione, mentre Giuliano Castellino è stato condannato a otto anni e 7 mesi.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY