Connect with us

Attualità

Roma | La bibliotecaria Linda Tabacchini restituisce anello di diamanti

La generosità e la buona azione di Linda Tabacchini, bibliotecaria nel quartiere Trieste a Roma, sono diventate oggetto di ammirazione e gratitudine dopo aver restituito un prezioso anello di diamanti che ha trovato per terra. Linda ha raccontato di aver sviluppato fin da bambina l’abitudine di camminare guardando in terra, cosa che si è rivelata utile quando ha notato l’anello scintillante nonostante il buio e la pioggia.

Dopo aver raccolto l’anello, che sembrava inizialmente solo una linguetta di lattina, Linda ha deciso di verificarne meglio il valore e ha scoperto che si trattava di un gioiello Damiani dal valore di migliaia di euro. A quel punto, ha utilizzato Facebook per rintracciare la proprietaria, che aveva appena pubblicato un appello sul social network.

La restituzione dell’anello è avvenuta con grande emozione da entrambe le parti, con la proprietaria che ha portato a Linda un vassoio di dolci come segno di gratitudine. Linda ha sottolineato che non ha esitato un attimo nel restituire il gioiello, immaginando quanto la proprietaria potesse essere angosciata dalla perdita e sottolineando che è stato un piacere per lei poter aiutare.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY