Connect with us

Cronaca

Milano | Anziana seguita dal mercato a casa e derubata, due arresti

Un 46enne di nazionalità peruviana e una 25enne di nazionalità argentina sono stati arrestati a Milano per tentato furto aggravato ai danni di una donna anziana di 75 anni. La vittima è stata seguita fin dal mercato rionale e poi ingannata con un espediente all’interno del suo condominio.

Gli arrestati sono stati individuati dagli agenti in borghese della Squadra Mobile impegnati in servizio antiborseggio nel mercato rionale di via Osoppo. Essi hanno notato i due sospetti che seguivano l’anziana a distanza mentre questa faceva la spesa e si dirigeva verso la sua abitazione.

Una volta arrivati nel complesso condominiale, i due malviventi hanno avvicinato la donna e le hanno versato un liquido detergente sul collo, sostenendo che fossero escrementi di uccelli e offrendosi di aiutarla a pulirsi. In quel momento, il 46enne ha prontamente sfilato la collana d’oro giallo della vittima, del valore di circa mille euro.

Gli agenti, che hanno assistito all’accaduto, hanno immediatamente bloccato i due individui. Inoltre, durante la perquisizione, è emerso che la 25enne aveva addosso una fede nuziale e un bracciale con diversi ciondoli che non le appartenevano, per cui è stata denunciata anche per ricettazione.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY