Connect with us

Mondo

Il Papa: “Liberazione immediata di tutti gli ostaggi nel ricordo del 7 ottobre”

In vista del primo anniversario dell’attacco terroristico di Hamas contro Israele, Papa Francesco ha espresso la sua solidarietà alla popolazione israeliana durante l’Angelus. Ha richiamato l’attenzione sulla situazione critica a Gaza, dove ancora si trovano molti ostaggi, chiedendo la loro immediata liberazione.

Il Papa ha descritto la crescente sofferenza in Medio Oriente, sottolineando come i civili palestinesi stiano affrontando gravi difficoltà a causa delle azioni militari in corso. Ha sollecitato un cessate il fuoco immediato, estendendo il suo appello anche al Libano, dove molti abitanti sono stati costretti a lasciare le loro case.

Francesco ha esortato la comunità internazionale a interrompere la spirale di vendetta che alimenta il conflitto, ricordando che le nazioni hanno il diritto di esistere in pace e sicurezza, sottolineando l’importanza del dialogo per garantire la sovranità.

Infine, ha annunciato che oggi pomeriggio pregherà a Santa Maria Maggiore e ha indetto una giornata di preghiera e digiuno per il giorno successivo, invitando tutti a unirsi a lui nel cercare la pace per il Medio Oriente.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY