Connect with us

Musica

Il Dissing tra Tony Effe e Fedez: “E’ tutto un gioco”

Negli ultimi giorni, Tony Effe ha parlato con Vanity Fair riguardo al suo scambio di rime con Fedez, un confronto che ha sollevato un acceso dibattito. Il rapper minimizza la situazione, affermando: “È solo un gioco”. Nonostante gli scambi di frecciatine e riferimenti alle rispettive ex, come Chiara Ferragni e Taylor Mega, Effe insiste sul fatto che il dissing è parte di una tradizione musicale e non una questione seria.

La Dinamica del Dissing

Tony Effe spiega che la competizione musicale può portare a testi provocatori e a rime più pungenti. “È una gara a chi fa rime più spietate”, dice, e aggiunge che le accuse reciproche fanno parte del gioco. Nonostante le pesanti affermazioni, il rapper romano rimane calmo e concentrato sul suo prossimo tour. “Io sono super tranquillo. Non ho litigato con nessuno”, dichiara, evidenziando che il dissing è una pratica comune nel rap, citando anche il famoso scambio di rime tra Kendrick Lamar e Drake.

La Risposta di Fedez

Il rapper di Rozzano ha risposto alle provocazioni con altrettanta ironia. Le sue canzoni contengono riferimenti diretti a Tony Effe, criticandolo per i suoi comportamenti e insinuando che avesse contattato la moglie Chiara Ferragni in modo poco appropriato. Fedez non si è risparmiato nell’inserire insulti e allusioni a personaggi dell’industria musicale, evidenziando le sue percezioni su Tony Effe e il suo modo di fare.

Accuse e Reazioni

Il dissing si è intensificato con canzoni pubblicate su piattaforme social, portando a un vero e proprio scambio di colpi bassi. Tony Effe ha risposto alla provocazione di Fedez con il brano “Chiara”, che è diventato rapidamente un successo. Le rime contengono insulti diretti e riferimenti ai figli di Fedez, mostrando una scarsa pietà nel contenuto. In particolare, il rapper ha incluso un presunto messaggio vocale di Chiara Ferragni, in cui si accusa Fedez di manipolare gli stream per migliorare le sue classifiche, un’affermazione che ha suscitato ulteriori polemiche.

Conclusione

In definitiva, il dissing tra Tony Effe e Fedez ha catturato l’attenzione dei media e del pubblico, con entrambi i rapper che continuano a scambiarsi frecciatine attraverso la musica. Che si tratti di una vera rivalità o di un gioco di parole ben orchestrato, resta il fatto che questo scambio di rime ha acceso un dibattito sul ruolo del dissing nella cultura hip-hop e sulla sua accettazione in Italia.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY