Sport

Thomas Tuchel nominato nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra

L’Inghilterra ha un nuovo commissario tecnico: Thomas Tuchel, ex allenatore di club come Chelsea, Paris Saint Germain e Bayern Monaco, è stato ufficialmente nominato per guidare la nazionale inglese. Nonostante l’annuncio arrivi oggi, il contratto di Tuchel entrerà in vigore solo nel 2025, permettendo a Lee Carsley di continuare a dirigere la squadra durante la prossima fase della Nations League, programmata per novembre.

L’annuncio è stato diffuso dalla Football Association, che ha previsto una conferenza stampa per oggi pomeriggio, durante la quale Mark Bullingham, amministratore delegato della FA, presenterà le motivazioni dietro la scelta di Tuchel. La presenza dell’allenatore tedesco all’evento rimane incerta.

Tuchel si unisce a un gruppo selezionato di allenatori stranieri che hanno guidato la nazionale inglese, preceduto da figure illustri come Sven-Goran Eriksson e Fabio Capello. La sua esperienza ai massimi livelli del calcio europeo porta nuove speranze e aspettative per il futuro della squadra, in un periodo cruciale per le sue ambizioni internazionali.

trend

Exit mobile version