Connect with us

Calabria

Ritorna a Reggio Calabria il Premio Giornalistico Nazionale “La Matita Rossa e Blu”

Reggio Calabria si prepara a ospitare la XIV edizione del Premio Giornalistico Nazionale “La Matita Rossa e Blu”, un’importante manifestazione che celebra l’eccellenza nel panorama del giornalismo italiano. L’evento si terrà il 19 ottobre alle ore 18:00 presso Palazzo Alvaro, sede della Città Metropolitana.

Organizzato dalla Fondazione “Italo Falcomatà”, il premio riconosce i contributi significativi dei professionisti dell’informazione, onorando coloro che si sono distinti nel settore per il loro impegno e la loro passione. Negli anni passati, il riconoscimento ha visto premiati nomi illustri, come Sergio Zavoli e Enrico Mentana, consolidando così la sua reputazione come uno dei più prestigiosi in Italia.

Quest’anno, i premi andranno a tre figure di spicco: Riccardo Bocca, vicedirettore di Tpi; Carlo Tecce, noto per il suo lavoro in L’Espresso e Report; e Giovanna Vitale, scrittrice de La Repubblica. La serata non si limiterà alla premiazione; infatti, ci sarà un dialogo tra i premiati e Gianfrancesco Turano, autore di inchieste di grande rilevanza.

La conduzione dell’evento sarà affidata a Francesca Gambarini del Corriere della Sera, mentre l’apertura sarà segnata dall’intervento di saluto della nuova presidente della Fondazione, Valeria Falcomatà. Questo evento rappresenta non solo un tributo al lavoro giornalistico, ma anche un’occasione per riflettere sull’importanza della comunicazione in un’epoca in cui l’informazione gioca un ruolo cruciale.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY