Connect with us

Cronaca

Viterbo | Sequestrate Bombole GPL illecitamente ricaricate: denunciato gestore di un distributore

GdF Viterbo

Le forze della Guardia di Finanza di Viterbo hanno portato a termine un’importante operazione contro l’uso improprio di gas per uso domestico. Durante i controlli, il titolare di un distributore di GPL è stato colto in flagrante mentre riempiva bombole destinate a uso domestico utilizzando carburante per autotrazione. L’operazione ha portato al sequestro di una colonnina di rifornimento e di 12 bombole, contenenti complessivamente circa 155 kg di GPL.

L’intervento ha messo in luce gravi violazioni delle normative di sicurezza, poiché le bombole venivano stoccate in un’area non idonea, priva delle misure necessarie per garantire l’incolumità pubblica. Alcune di queste bombole erano addirittura senza sigilli e con controlli di revisione ormai scaduti, aumentando notevolmente i rischi di incidenti.

L’area è stata immediatamente messa in sicurezza grazie all’intervento di una ditta specializzata nel trasporto di materiali pericolosi, mentre il gestore è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per le gravi violazioni riscontrate, oltre a ricevere sanzioni amministrative. L’operazione sottolinea l’importanza dei controlli sul rispetto delle norme che regolano l’uso e la distribuzione di GPL, soprattutto per evitare situazioni di rischio per la popolazione.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY