Connect with us

Sport

Derby italiano a Stoccolma: Berrettini sfida Darderi nel primo turno

Oggi, lunedì 14 ottobre, il tennis italiano sarà protagonista sui campi di Stoccolma, dove si svolgeranno tre tornei ATP 250. Tra le stelle in campo ci sono Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Luciano Darderi, pronti a difendere i colori azzurri.

Sonego affronterà lo svizzero Marc-Andrea Huesler, numero 156 del ranking ATP, in un match che si preannuncia combattuto. Nonostante la sfida si svolga su cemento, Sonego avrà dalla sua parte l’esperienza, avendo già superato Huesler in un precedente incontro nel 2023 a Dubai.

Il momento clou della giornata sarà però il derby tutto italiano tra Berrettini e Darderi, che si sfideranno in un match di singolare senza precedenti tra di loro. Berrettini, ottava testa di serie, parte con i favori del pronostico grazie alla sua maggiore esperienza sulla superficie. Darderi, dal canto suo, cercherà di rompere una striscia negativa e migliorare il suo rendimento su cemento.

Le partite saranno trasmesse in diretta su Sky Sport, con Sonego in campo a partire dalle 14:30 e il derby tra Darderi e Berrettini previsto per le 18:30. Sarà una giornata intensa per il tennis italiano, con l’obiettivo di avere almeno tre azzurri nel secondo turno del torneo.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY