Connect with us

Cronaca

Verona | Vandalismo in via Valdonega: tre giovani denunciati

Nella notte di martedì, un episodio di vandalismo ha scosso via Valdonega, dove tre giovani hanno danneggiato un’auto dopo un incidente stradale. Intorno alle 3.00, i protagonisti, due diciannovenni e un ventiquattrenne, hanno colpito ripetutamente una Volkswagen Golf bianca con calci, gomitate e bottigliate, infrangendo i vetri e rovinando la carrozzeria del veicolo.

Il caos ha attirato l’attenzione di alcuni residenti, che hanno immediatamente contattato le forze dell’ordine. Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti prontamente, rintracciando l’auto con cui i vandali erano fuggiti nelle immediate vicinanze. Due dei tre giovani sono stati identificati e denunciati per danneggiamento aggravato, mentre il terzo, che non ha partecipato direttamente all’azione ma ha agevolato la fuga, è stato denunciato per favoreggiamento personale.

L’azione distruttiva è scaturita da un precedente sinistro stradale, in cui la Golf aveva tamponato l’auto dei denunciati, per poi colpire anche due veicoli in sosta. Nonostante il grave atto, i giovani, di origine marocchina e non residenti in provincia di Verona, hanno mostrato precedenti solo per uno di loro. La situazione sottolinea l’importanza della vigilanza comunitaria e della prontezza delle forze dell’ordine nel mantenere la sicurezza pubblica.

Si ricorda che la responsabilità penale sarà accertata solo dopo un eventuale processo giudiziario.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY