Connect with us

Cronaca

Ragusa | Denunciato uomo per possesso di attrezzi da scasso

In un’operazione di controllo mirata alla sicurezza del territorio, la Polizia di Stato di Ragusa ha denunciato un uomo di 43 anni per possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso. L’episodio è avvenuto recentemente nel centro di Ragusa, dove gli agenti della Squadra Volante hanno intensificato le attività di vigilanza, specialmente in aree note per episodi di furto.

Durante un pattugliamento serale, gli agenti hanno notato l’uomo, il quale mostrava un comportamento sospetto mentre si aggirava tra abitazioni e attività commerciali in Corso Italia. Alla vista della polizia, ha tentato di allontanarsi, ma è stato fermato per un controllo.

La perquisizione ha rivelato che l’individuo possedeva tre grimaldelli, un grosso cacciavite e due scalpelli, strumenti ritenuti idonei per commettere furti. Gli attrezzi sono stati sequestrati e l’uomo è stato denunciato all’autorità competente. Questo intervento rappresenta un ulteriore passo nella lotta contro i reati predatori nella zona, confermando l’impegno delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY