Veneto

Vicenza | Ritrovata minorenne Guatemalteca scomparsa

Questura di Vicenza

Un episodio di apprensione si è risolto felicemente ieri a Vicenza, dove la Polizia di Stato ha assistito i genitori di una ragazza guatemalteca di 16 anni, affetta da sindrome di Kanner, scomparsa durante una vacanza in città.

I genitori, preoccupati dopo che la loro figlia si era allontanata da un B&B, hanno contattato la Sala Operativa della Questura intorno alle 18.30, richiedendo immediato supporto per ritrovarla. Nonostante la difficoltà nel fornire una descrizione dettagliata dell’abbigliamento della ragazza, a causa della loro situazione di emergenza, le forze dell’ordine hanno attivato tempestivamente un piano di ricerca.

Le pattuglie della Polizia sono state inviate sul posto per raccogliere informazioni e avviare le operazioni di rintraccio. Grazie alla descrizione e alla collaborazione dei genitori, gli agenti hanno iniziato a perlustrare le aree circostanti.

Dopo soli 15 minuti di ricerche, la ragazza è stata ritrovata in Piazza Garibaldi, dove è stata avvicinata e ricondotta dalla madre. L’intervento rapido e coordinato della Polizia ha permesso di concludere con successo questa vicenda, riportando la tranquillità nella famiglia e un lieto fine a una situazione che avrebbe potuto avere risvolti ben più gravi.

trend

Exit mobile version