Cronaca

Busto Arsizio (VA) | Arrestato uomo con oltre mezzo chilo di cocaina

Nel pomeriggio del 3 ottobre, gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio hanno eseguito un arresto significativo, fermando un uomo di 31 anni originario del milanese, trovato in possesso di oltre mezzo chilo di cocaina.

L’intervento della polizia è scaturito da segnalazioni riguardanti la presenza sospetta di alcuni veicoli in una zona periferica della città. In particolare, gli agenti hanno notato una BMW nera ferma in una strada poco trafficata, la quale attirava l’attenzione per il continuo scambio di auto e brevi interazioni tra i conducenti.

Dopo aver osservato un SUV scuro avvicinarsi alla BMW e un rapido scambio tra i due conducenti, gli agenti hanno deciso di seguire la BMW, che ha proseguito la sua corsa verso un comune limitrofo. Qui, in un momento di maggiore sicurezza, la polizia ha proceduto al fermo del veicolo.

Un controllo più approfondito ha portato alla scoperta di un involucro in cellophane, nascosto sotto il sedile passeggero. All’interno, gli agenti hanno rinvenuto sostanza bianca, risultata essere cocaina, per un peso totale di 504 grammi.

L’uomo, che non aveva precedenti penali, è stato arrestato e presentato al Tribunale di Milano per l’udienza di convalida, dove gli è stata applicata la misura degli arresti domiciliari in attesa del processo, rinviato a fine mese. Questo arresto si inserisce in un’operazione più ampia della polizia mirata a contrastare il traffico di stupefacenti nella zona.

trend

Exit mobile version