Connect with us

Cronaca

Ferentino (FR) | 14enne chiama al 112 e salva la madre da un violento abuso

CC Frosinone

Un episodio di coraggio e prontezza si è verificato a Ferentino, dove una ragazza di 14 anni ha allertato le forze dell’ordine per soccorrere la madre, vittima di un’aggressione da parte del compagno. La giovane, che era in casa con il suo fratellino di soli sei anni, ha assistito a un litigio tra i genitori, durante il quale il padre ha aggredito violentemente la madre. Nonostante la presenza dei bambini, l’uomo ha continuato a colpire la compagna con una furia incontrollata.

Dopo aver contattato il numero di emergenza, la ragazza ha cercato di spiegare la situazione, rassicurando gli operatori che tutto sembrava essersi risolto con l’arrivo della nonna. Tuttavia, l’operatore del 112 ha percepito la gravità della situazione e, mantenendo la giovane al telefono, ha immediatamente inviato una pattuglia sul posto.

All’arrivo dei Carabinieri, la donna è stata trovata in condizioni critiche, con evidenti segni di violenza su tutto il corpo. Interrogata dai militari, ha confermato di essere stata vittima di maltrattamenti da tempo, sia fisici che psicologici, da parte del compagno. Grazie alla pronta azione della ragazza e dei Carabinieri, la donna è stata portata in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Nel frattempo, l’aggressore è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, lontano dall’abitazione familiare. L’episodio ha messo in luce non solo il coraggio della giovane, ma anche l’importanza di una risposta tempestiva da parte delle forze dell’ordine in situazioni di violenza domestica. Gli accertamenti continueranno, ma per ora la famiglia ha trovato un po’ di tranquillità, grazie all’intervento decisivo della figlia.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY