Cronaca

Ancona | Arrestati due giovani per possesso di droga e armi

Questura di Ancona

Nell’ambito di un’operazione di controllo del territorio, gli agenti di polizia hanno fermato due giovani nei pressi di piazza Roma. I ragazzi, di 20 e 19 anni, già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali, sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti e di un’arma non autorizzata.

Durante il controllo, uno dei giovani ha cercato di nascondere un involucro contenente circa 2,6 grammi di hashish, che è stato prontamente recuperato dagli agenti. Inoltre, nel bauletto del loro scooter, è stato rinvenuto un coltello tirapugni, per il quale il giovane non ha saputo fornire spiegazioni valide.

Di conseguenza, entrambi sono stati denunciati per porto abusivo di armi e per possesso di sostanze stupefacenti. A seguito di un’istruttoria condotta dagli agenti della Divisione Polizia Anticrimine, il Questore ha emesso nei confronti del ventenne una misura di prevenzione, intimandogli di modificare il proprio comportamento. Il giovane, se dovesse continuare a violare la legge, potrebbe affrontare misure più severe, inclusa la reclusione.

trend

Exit mobile version