Cronaca

Arresto per Rapina Aggravata a Roma: Un 47enne Finisce in carcere

Gli agenti della Polizia di Stato del XIV Distretto Primavalle hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma, su richiesta della Procura della Repubblica locale, nei confronti di un italiano di 47 anni, gravemente indiziato del reato di rapina aggravata.

I Fatti

L’indagine è stata avviata dopo che, nel mese di giugno, l’uomo si era introdotto in una farmacia situata in via di Torrevecchia. Con il volto travisato da una calza di nylon e armato di un coltello da cucina, aveva minacciato i proprietari, riuscendo a farsi consegnare una somma di 1200 euro prima di darsi alla fuga.

L’Attività Investigativa

Grazie a un’intensa attività investigativa, che ha incluso la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza sia interno che esterno all’esercizio commerciale, gli investigatori sono riusciti a raccogliere prove sufficienti per identificare il sospettato.

Arresto e Scoperta degli Indumenti

L’uomo è stato rintracciato all’interno dell’abitazione della sorella, dove gli agenti hanno trovato gli abiti indossati durante la rapina. Al termine delle formalità di rito, il 47enne è stato arrestato e associato presso la casa circondariale di Regina Coeli.

Presunzione di Innocenza

È importante sottolineare che l’indagato è da ritenere presunto innocente fino a un definitivo accertamento di colpevolezza, in conformità con le attuali disposizioni legali e il principio della presunzione di innocenza, fino a una sentenza irrevocabile.

trend

Exit mobile version