Connect with us

Mondo

Addio a Dame Maggie Smith, icona del cinema: “Sister Act” & “Harry Potter”

È con grande tristezza che il mondo dell’arte e del cinema saluta la leggendaria attrice britannica Maggie Smith, scomparsa all’età di 89 anni a Londra. La notizia è stata confermata dai suoi figli, che hanno condiviso un toccante comunicato, sottolineando il profondo dolore per la perdita della loro amata madre e nonna.

Maggie Smith ha dedicato una vita intera alla recitazione, lasciando un segno indelebile nel panorama cinematografico e televisivo. Con una carriera ricca di ruoli iconici, è diventata celebre per le sue interpretazioni di personaggi memorabili, come la professoressa Minerva McGranitt nella saga di “Harry Potter”, la madre superiora in “Sister Act” e la contessa Violet Crawley nella pluripremiata serie “Downton Abbey”.

Oltre a una vasta gamma di ruoli che le hanno fatto guadagnare l’affetto del pubblico, Smith è stata insignita di numerosi premi prestigiosi, tra cui due Premi Oscar, tre Golden Globe, cinque BAFTA e quattro Emmy. La sua abilità e il suo talento nel campo della recitazione sono stati riconosciuti in ogni ambito, dal cinema al teatro, dove ha brillato anche con un Tony Award.

I familiari hanno chiesto rispetto per la loro privacy in questo momento difficile, esprimendo gratitudine verso il personale dell’ospedale che si è preso cura di lei negli ultimi giorni. La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per l’industria dell’intrattenimento, ma il suo straordinario contributo rimarrà per sempre nei cuori di chi l’ha amata e apprezzata.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY