Cronaca

Taranto | Denunciato 24enne per ricettazione, motociclo rubato restituito al legittimo proprietario

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un 24enne pregiudicato tarantino, sospettato di essere responsabile del reato di ricettazione. L’intervento è scattato nell’ambito di servizi mirati a contrastare i reati predatori, soprattutto nelle aree ad alta concentrazione di veicoli parcheggiati dai lavoratori.

Durante una di queste operazioni, il personale della DIGOS ha notato un giovane alla guida di un motociclo Piaggio Beverly mentre compiva manovre azzardate tra le auto ferme a un incrocio semaforico in via Minniti. Dopo aver parcheggiato il mezzo all’interno di un portone di uno stabile, il giovane ha dato l’impressione di voler evitare un controllo di polizia.

L’atteggiamento sospetto ha spinto gli agenti a seguirlo senza perderlo di vista. Una volta entrato nell’androne del palazzo, il giovane è stato fermato con l’ausilio di un equipaggio della Squadra Volante. La consultazione delle Banche Dati delle Forze dell’Ordine ha rivelato che il motociclo era stato rubato dalla portineria dello Stabilimento Siderurgico di Acciaierie, come denunciato nella notte appena trascorsa.

Ulteriori accertamenti hanno confermato che il 24enne aveva numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio. Il motociclo è stato restituito al legittimo proprietario.

L’indagato è stato denunciato per ricettazione e resta sotto la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

trend

Exit mobile version