Connect with us

Mondo

USA 2024 | Atteso il duello tv Trump-Harris, Kamala: “Mi aspetto bugie e attacchi”. Lui: “La lascerò parlare”

Il dibattito televisivo di martedì sera tra Kamala Harris e Donald Trump potrebbe essere determinante per le elezioni presidenziali americane, previste tra meno di due mesi. I due candidati, al momento appaiati nei sondaggi, si incontreranno in quello che potrebbe essere l’unico dibattito della campagna elettorale.

Il confronto avrà luogo a Filadelfia, una città simbolo della democrazia americana, e vedrà Harris e Trump affrontarsi su una serie di temi cruciali. Harris, vicepresidente in carica, e Trump, ex presidente, arriveranno sul palco con stili e visioni molto diversi. Harris, che si è preparata con attenzione, ha già anticipato che si aspetta attacchi personali e menzogne da parte di Trump, e ha intenzione di presentarsi come una difensora dell’unità e degli interessi degli americani. Trump, invece, ha criticato Harris sui social e minacciato azioni legali contro eventuali frodi elettorali.

Il dibattito, programmato per le 21 di martedì (le 3 di notte in Italia), sarà seguito da un vasto pubblico e potrebbe influenzare notevolmente l’esito delle elezioni. Mentre Harris ha utilizzato l’evento per migliorare la sua visibilità e definire la propria immagine, Trump dovrà controllare la sua inclinazione per l’aggressività e l’insulto, evitando di sabotare se stesso.

Il confronto non sarà solo un test di personalità, ma anche un’opportunità per i candidati di delineare le loro posizioni su temi come l’aborto, i diritti civili, l’immigrazione, le politiche economiche e fiscali, e le crisi internazionali, tra cui le guerre in Gaza e in Ucraina. Harris e Trump si presenteranno come rappresentanti di due visioni opposte dell’America, e il dibattito di martedì sera sarà l’occasione per chiarire le loro posizioni e cercare di ottenere il sostegno degli elettori indecisi.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY