Connect with us

Cronaca

Kenya | Grave incendio in una scuola, morti 17 bambini

Un tragico incendio ha colpito la Hillside Endarasha Academy di Kieni, in Kenya, causando la morte di almeno 17 bambini. Il rogo ha devastato un dormitorio dell’istituto scolastico situato nella contea di Nyeri, nella parte centrale del Paese. Le fiamme sono divampate intorno a mezzanotte, mentre gli alunni stavano dormendo.

Le prime informazioni fornite dalla polizia indicano che altre 14 persone, anch’esse studenti, sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale con gravi lesioni. I soccorritori stanno ancora lavorando per accertare l’esatto numero di vittime, poiché i corpi recuperati erano estremamente danneggiati e potrebbero essere trovati ulteriori resti una volta completata l’analisi della scena dell’incendio.

Le cause dell’incendio non sono ancora state determinate e le indagini sono in corso. Il portavoce della polizia nazionale, Resila Onyango, ha dichiarato che la situazione è drammatica e che potrebbero emergere ulteriori dettagli man mano che le operazioni di soccorso proseguono.

Questo evento ha scosso profondamente la comunità locale e solleva gravi preoccupazioni sulla sicurezza nelle scuole del Kenya, richiedendo urgenti misure di verifica e prevenzione per evitare simili tragedie in futuro.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY