Connect with us

Calabria

Cosenza | Auto contromano sulla A2 causando un incidente

Grave incidente sulla A2 del Mediterraneo nei pressi di Cosenza Nord, dove si è verificato uno scontro frontale che ha causato seri ferimenti. Secondo le prime informazioni, un automobilista anziano, alla guida di una Ford Fiesta, avrebbe imboccato contromano l’autostrada, impattando violentemente contro una Volkswagen Polo, nei pressi dello svincolo per Torano Castello.

L’83enne è stato estratto dalla sua vettura dai vigili del fuoco, intervenuti prontamente insieme al personale medico del Suem118, che ha disposto il trasferimento d’urgenza dell’uomo all’ospedale di Cosenza, data la gravità delle sue condizioni. L’altra persona coinvolta, conducente della Volkswagen, ha riportato ferite di entità meno grave.

Oltre al soccorso dei feriti, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona dell’incidente, mentre la polizia stradale ha avviato le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell’evento. Anche il personale Anas è intervenuto per garantire il ripristino della normale circolazione, dato che il traffico è stato temporaneamente deviato su una sola corsia, causando disagi alla viabilità.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY