Cronaca

Maltrattamento di animali | Durante traversata Milazzo-Vulcano lascia il cane nel bagagliaio, denunciato

Un uomo di 51 anni originario della provincia di Catania è stato denunciato dai Carabinieri di Vulcano con l’accusa di maltrattamenti di animali. L’episodio si è verificato domenica scorsa al porto di Milazzo, durante un tragitto in traghetto verso l’isola di Vulcano.

Secondo quanto riportato, l’uomo ha lasciato il proprio cane, un lupo cecoslovacco, nel bagagliaio della propria auto per l’intera durata del viaggio. L’allerta è scattata dopo che un cittadino, preoccupato per il benessere dell’animale, ha contattato il numero di emergenza 112. Grazie alla segnalazione, i Carabinieri sono intervenuti prontamente all’area portuale dell’isola.

All’arrivo dei militari, l’auto segnalata è stata immediatamente identificata e fermata. I Carabinieri hanno trovato il cane nel bagagliaio, in uno stato di evidente sofferenza. L’animale, a causa dell’alta temperatura e della mancanza di ventilazione, appariva molto provato.

Il cane è stato successivamente visitato e medicato da un veterinario locale. Per quanto riguarda il proprietario, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto e ora dovrà rispondere delle accuse di maltrattamento animale.

Questo incidente sottolinea l’importanza di garantire il benessere degli animali durante gli spostamenti e l’urgenza di segnalare comportamenti inadeguati alle autorità competenti per prevenire simili situazioni in futuro.

trend

Exit mobile version