Calabria

Rossano | sequestrato piccolo anfiteatro, una denuncia

Il sequestro dell’anfiteatro abusivo all’interno del campeggio di Rossano rappresenta un’importante operazione dei carabinieri forestali e della Capitaneria di Porto di Corigliano, mirata a combattere reati ambientali e violazioni delle normative edilizie.

Durante un controllo all’interno del campeggio situato in contrada ‘Valanello’, è emerso che un piccolo anfiteatro in cemento era stato costruito senza le necessarie autorizzazioni e senza nulla osta paesaggistico ambientale. Questa costruzione, realizzata abusivamente, ha portato al sequestro di un’area di 300 metri quadri.

Inoltre, è stato trovato un accumulo di rifiuti speciali e pericolosi abbandonati su suolo nudo all’interno del campeggio, su un’area di circa 700 metri quadrati. I rifiuti, miscelati e abbandonati senza alcuna precauzione, costituiscono una grave violazione delle normative ambientali.

L’amministratore del campeggio è stato denunciato per diversi reati:

  • Abbandono di rifiuti: per aver lasciato i rifiuti pericolosi su suolo nudo senza le dovute precauzioni.
  • Violazione del codice della navigazione: per aver realizzato l’opera in un’area soggetta a vincolo e all’interno della fascia di rispetto del pubblico demanio.
  • Violazione della normativa edilizia: per aver costruito l’anfiteatro senza le autorizzazioni necessarie e senza rispettare le normative paesaggistiche.

Il sequestro e le denunce rappresentano un passo importante per garantire il rispetto delle leggi ambientali e edilizie, e per tutelare l’integrità del territorio e della salute pubblica.

trend

Exit mobile version