Connect with us

Cronaca

Roma | Interruzione della circolazione ferroviaria a Termini: ritrovato cadavere sui binari

Una giornata di disagi per i pendolari e i viaggiatori è stata causata da un grave episodio avvenuto ieri nella stazione di Roma Termini. La circolazione dei treni sulle linee Alta Velocità Roma-Napoli e Direttissima Roma-Firenze è stata sospesa per diverse ore a seguito del rinvenimento di un cadavere sui binari.

Il corpo ritrovato è di un giovane di 22 anni di nazionalità americana. Gli investigatori, al lavoro sul posto, ipotizzano che si tratti di un suicidio, anche se le indagini sono ancora in corso per chiarire la dinamica esatta degli eventi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti nel pomeriggio gli agenti della Polizia Ferroviaria e la squadra della Scientifica per effettuare i rilievi necessari. La scoperta ha portato a una sospensione totale della circolazione ferroviaria dal primo al decimo binario della stazione.

La rete ferroviaria ha subito gravi rallentamenti e deviazioni. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno registrato ritardi e modifiche nei percorsi abituali. Tuttavia, le Ferrovie dello Stato Italiane (FS Italiane) hanno comunicato che la circolazione è in fase di graduale ripresa e che le tratte sono garantite, con alcune sostituzioni da parte di treni regionali per limitare i disagi.

La situazione ha provocato notevoli disagi ai viaggiatori, costretti a fare i conti con cambiamenti improvvisi nei loro programmi di viaggio. Nonostante le difficoltà, le autorità ferroviarie e le forze dell’ordine stanno lavorando per ripristinare la normale operatività e garantire la sicurezza dei passeggeri.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY