Connect with us

Marche

Pesaro | Investigatori in borghese arrestano 2 spacciatori Albanesi durante la “notte delle candele”

L’attività della Polizia di Stato per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti non si ferma neanche durante i periodi festivi. È proprio durante la “Notte delle Candele” che, nel tardo pomeriggio di sabato scorso, due investigatori della Squadra Mobile, mentre erano liberi dal servizio e si trovavano in spiaggia con le loro famiglie, hanno notato movimenti sospetti che hanno portato a un’importante operazione di polizia.

I due investigatori, notando comportamenti insoliti da parte di due giovani presunti albanesi, hanno deciso di tenere sotto osservazione i movimenti dei sospetti. I ragazzi, a pochi ombrelloni di distanza, erano visti ricevere telefonate, uscire in strada e tornare con un involucro occultato sotto la sabbia. Questi comportamenti, uniti al fatto che l’involucro fosse successivamente recuperato, hanno sollevato il sospetto che i due stessero svolgendo attività di spaccio di droga in mezzo ai bagnanti.

Per verificare i sospetti, i due investigatori hanno chiesto l’intervento di ulteriori operatori della Squadra Mobile, che sono giunti sul posto proprio mentre uno dei due albanesi, un ventenne, stava per cedere una dose di cocaina a un noto consumatore di droga del posto. Entrambi i soggetti sono stati bloccati e perquisiti. Il ventenne è stato trovato in possesso di una dose di cocaina destinata alla vendita.

Il secondo albanese, di circa 30 anni, è stato bloccato sotto l’ombrellone e successivamente è stato recuperato un involucro occultato sotto la sabbia che conteneva altre 17 dosi di cocaina da circa 1 grammo ciascuna e una dose da circa 5 grammi. Durante le perquisizioni sono stati sequestrati anche circa 500 euro, probabile provento delle cessioni già effettuate.

I due uomini sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, il ventenne è stato posto agli arresti domiciliari, mentre il 30enne, privo di fissa dimora, è stato trattenuto nelle celle di sicurezza.

Questa mattina, gli arrestati sono stati portati davanti al Giudice del Tribunale di Pesaro per la celebrazione del rito direttissimo. Il Giudice ha convalidato l’arresto e, accogliendo la richiesta di termini a difesa proposta dai difensori, ha emesso nei loro confronti la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Pesaro.

L’azione tempestiva e l’attenzione dei poliziotti, anche al di fuori del loro orario di servizio, hanno impedito lo spaccio di droga in una delle serate più frequentate dell’anno, dimostrando l’impegno costante della Polizia di Stato nella lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY