Connect with us

Cronaca

Firenze | Incendio in appartamento di via Ghibellina: intervento dei vigili del fuoco e disagi alla circolazione

Nella notte tra l’8 e il 9 agosto, i Vigili del Fuoco del comando di Firenze sono intervenuti con decisione per contenere un incendio che ha coinvolto un appartamento in Via Ghibellina, all’angolo con Borgo Alleghi. L’allerta è scattata alle 1:25, quando le fiamme si sono propagate rapidamente attraverso una corte interna, raggiungendo altri tre appartamenti situati a vari livelli.

Due squadre dei Vigili del Fuoco, supportate da mezzi specializzati come l’autoscala, l’autobotte e il carro aria, sono state subito mobilitate per gestire la situazione. Sul luogo dell’incendio era presente anche un funzionario incaricato di coordinare le operazioni di soccorso. Le squadre sono attualmente impegnate nelle operazioni di spegnimento e bonifica dei locali danneggiati dall’incendio.

In seguito all’incendio, Via Ghibellina è stata interdetta alla circolazione da Via Verdi. La Polizia Municipale è sul posto per gestire il traffico e garantire la sicurezza pubblica. Fortunatamente, non si registrano persone coinvolte o ferite. Tuttavia, due famiglie sono state sfollate dall’appartamento in cui è scoppiato l’incendio e sono assistite dalla Protezione Civile del comune di Firenze, che si sta occupando della loro sistemazione temporanea.

L’intervento delle forze dell’ordine e dei servizi di emergenza continua, con l’obiettivo di garantire la completa messa in sicurezza dell’area e di minimizzare i disagi per i residenti e i passanti.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY