Connect with us

Cronaca

Bologna | Neonato resta chiuso in auto, nonno lancia l’allarme

Un intervento tempestivo dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna ha salvato un bambino di 19 mesi rimasto chiuso in auto nel parcheggio interrato di Piazza VIII Agosto. Il piccolo era stato accidentalmente rinchiuso nel veicolo mentre giocava con le chiavi della mamma, attivando il sistema di chiusura centralizzata del veicolo.

Il nonno del bambino, preoccupato per la situazione, ha subito chiamato il 112. Nonostante gli sforzi del nonno, della madre e di un addetto ai parcheggi, le porte dell’auto non si aprivano. La situazione è diventata critica con l’aumento del caldo, che avrebbe potuto mettere a rischio la salute del bambino, già visibilmente sudato.

I Carabinieri sono intervenuti rapidamente e hanno trovato il bambino in buone condizioni, seppur un po’ agitato. Dopo aver rassicurato la madre e valutato la situazione, i militari hanno optato per infrangere il finestrino posteriore sinistro dell’auto utilizzando un frangivetro. Il bambino è stato estratto senza ferite e rimesso in sicurezza tra le braccia dei familiari. L’operazione ha avuto esito positivo grazie alla prontezza e alla competenza degli intervenuti.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY