Connect with us

Campania

Campania | Carceri: detenuti salvati dagli agenti, uno si è dato fuoco

La situazione nelle carceri campane continua a destare preoccupazione con nuovi episodi di tensione e violenza. Ad Avellino, un detenuto del reparto di isolamento, già noto per le sue recenti proteste, ha causato un grave incidente nella sua cella. L’uomo si è rinchiuso nel bagno dopo aver incendiato materassi e altri oggetti. Il rapido intervento di un ispettore della Polizia penitenziaria, coadiuvato da altri agenti, è stato cruciale per spegnere le fiamme. Purtroppo, gli estintori disponibili erano scarichi, e le fiamme sono state domate solo grazie all’uso di secchi d’acqua.

In un altro incidente, avvenuto nel carcere di Ariano Irpino, un detenuto si è dato fuoco all’interno della struttura. L’intervento tempestivo di un agente, che ha spento le fiamme a mani nude, è stato fondamentale per prevenire gravi conseguenze.

Questi eventi sottolineano l’emergenza e la necessità di misure di sicurezza più efficaci all’interno delle strutture carcerarie, dove il personale deve affrontare situazioni di alta criticità con risorse limitate.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY