Cronaca

Binasco (MI) | Fuga di gas su strada, RSA Heliopolis parzialmente evacuata

Oggi, in via Strada Cerca 2 a Binasco, si è verificata una significativa fuga di gas durante i lavori stradali in corso. L’incidente ha richiesto un intervento immediato, portando alla parziale evacuazione dell’adiacente RSA Heliopolis.

A seguito della fuga di gas, i pazienti dell’RSA Heliopolis sono stati rapidamente ricollocati in un’area sicura all’interno della stessa struttura. Il personale della RSA, con il supporto delle squadre di emergenza, ha assicurato che tutti i residenti fossero trasferiti in modo sicuro e tempestivo, minimizzando i disagi.

La RSA Heliopolis è stata posta sotto un monitoraggio costante per garantire la sicurezza dei pazienti e del personale. Le autorità competenti hanno istituito un perimetro di sicurezza attorno all’area interessata dalla fuga di gas, impedendo l’accesso non autorizzato e riducendo i rischi per la comunità locale.

Sul posto sono intervenute immediatamente le squadre dell’azienda del gas locale per gestire la situazione. È stato richiesto anche l’intervento di Snam, la quale è in arrivo per intercettare e chiudere la perdita di gas. Le operazioni di messa in sicurezza della zona sono in corso e procedono senza sosta per ristabilire la normalità nel più breve tempo possibile.

#post_seo_title

trend

Exit mobile version